Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, nuovo test IT-Alert per esercitazione ai Campi Flegrei: ecco quando

It-Alert: dal 22 gennaio nuovi test per rischio nucleare, industriale e dighe | Dove e quando
It-Alert
It-Alert

Nuovo test IT-Alert in arrivo per esercitazione ai Campi Flegrei a Napoli: giovedì 3 ottobre si terrà un incontro con la cittadinanza presso l’Auditorium della Porta del Parco di Bagnoli .

Napoli, nuovo test IT-Alert per esercitazione ai Campi Flegrei

Dal 9 al 12 ottobre 2024 si terrà una grande esercitazione nazionale per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei. Durante questo periodo, verrà inviato un nuovo messaggio “IT-Alert” per testare le modalità di allontanamento assistito dalle aree di attesa alle aree di incontro previste dalla pianificazione regionale. L’esercitazione coinvolgerà oltre 500.000 cittadini della zona rossa, che comprende Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Giugliano e Marano.

L’incontro

Giovedì 3 ottobre, alle 18:00, si terrà un incontro con la cittadinanza presso l’Auditorium della Porta del Parco di Bagnoli. Questo incontro fa parte delle attività preparatorie per l’esercitazione nazionale “EXE Flegrei 2024” e sarà aperto a tutti senza necessità di prenotazione. Durante l’incontro verranno presentate le attività previste e le modalità di partecipazione all’esercitazione, inclusi i dettagli sul messaggio “IT-Alert” che verrà inviato.

All’incontro di giovedì 3 ottobre saranno presenti rappresentanti della Protezione Civile, esperti di vulcanologia, e autorità locali. Saranno disponibili per rispondere alle domande dei cittadini e fornire informazioni dettagliate sull’esercitazione “EXE Flegrei 2024” e sul sistema “IT-Alert”.

Campi FlegreiIT-Alert