Cronaca

Thailandia, il gatto cade dal sesto piano e sopravvive: pesa 8 chili

I gatti hanno sette o nove vite? Ne ha sicuramente più di una il gatto che a Bangkok, in Thailandia, è sopravvissuto dopo essere caduto dal sesto piano. Shifu, micione dal peso di otto chili, ha trovato una finestra aperta dell’appartamento in cui vive ed è caduto su un’auto parcheggiata.

Thailandia, il gatto cade dal sesto piano e sopravvive: pesa 8 chili

Nonostante il tonfo, il micio è è uscito con le proprie zampe dall’auto, senza un graffio. Cadendo dal sesto piano, ha preso in pieno il lunotto posteriore del veicolo, uscendone miracolosamente indenne. Il tutto sotto gli occhi di alcuni passanti, inevitabilmente rimasti a bocca aperta.

Tra questi, il proprietario dell’auto, Apiwat Toyothaka. Non si è arrabbiato però, perché amante dei gatti. Al Daily Star l’uomo ha raccontato: “Il sovrintendente mi ha chiamato alle 7 del mattino e ha detto che un gatto era caduto sulla mia macchina“.

Shifu è stato trovato sotto i frammenti, ma nonostante la caduta, non ha riportato alcun tipo di lesione. Probabilmente, la stessa vettura ha attutito la caduta. Inoltre, i proprietari di Shifu hanno ricevuto una multa perché gli animali non sono ammessi nel condominio.

gattoThailandia