Tv e Spettacoli

The Crown 5, chi è Penny Knatchbull?

The Crown 5, chi è Penny Knatchbull? Nella quinta stagione vediamo la presunta amante del principe Filippo. In questa nuova stagione, vediamo un nuovo periodo storico per la Famiglia Reale. Forse uno dei più problematici e discussi.

Chi è Penny Knatchbull in The Crown 5?

Il nuovo capitolo della serie ci mostra un nuovo periodo storico. Parliamo della metà degli anni Novanta, quelli che porteranno al divorzio tra Carlo e Diana, e allo stesso tempo faranno luce su una presunta relazione tra il principe Filippo d’Edimburgo e la contessa Mountbatten di Birmania Penny Knatchbull. Ad interpretarli nella serie sono rispettivamente Jonathan Pryce e Natascha McElhone. Penny è un’amica e confidente del principe. Nel corso di una puntata, vediamo Filippo confidarsi con la donna, per quanto riguarda alcuni problemi matrimoniali con la regina. In seguito, un cambio di inquadratura si sofferma sulle mani dei due protagonisti che, quasi in maniera distratta, si sfiorano.

La storia vera

Penelope, o Penny come viene spesso chiamata ed è conosciuta, avrebbe incontrato per la prima volta il principe Filippo nel 1974, prima di sposare Norton nel 1979. Il principe Carlo fu il loro da testimone di nozze. Subito dopo il primo incontro, tra Penny e il principe Filippo iniziò una bellissima amicizia, destinata ad essere di lunga data. Secondo quanto riferito, infatti, i due furono particolarmente legati anche dal loro amore condiviso per le attività all’aperto, soprattutto per la guida in carrozza. Tra l’altro Penny è stata una delle poche ad assistere al funerale privato di Filippo.

Netflixserie tvthe crown 5