Tv e Spettacoli

The Crown 5: che cos’è la nave Britannia?

Tutto quello che c'è da sapere sul panfilo della famiglia Reale

The Crown 5: che cos’è la nave Britannia? Tutto quello che c’è da sapere sul panfilo della famiglia Reale. Disponibile sulla piattaforma di streaming dal 9 novembre 2022, vedremo sicuramente di più sulla principessa del Galles, Lady Diana.

Che cos’è la nave Britannia in The Crown 5?

Torna la serie tv che racconta la famiglia Reale britannica. Scopriamo che cos’è il panfilo della Royal Family.  Si tratta, nel dettaglio, di una nave. A quei tempi fu presentata al mondo intero come lo yacht della Regina Elisabetta (o comunemente conosciuto come Her Majesty’s Yacht Britannia).

Nella prima puntata di The Crown 5, vediamo che è utilizzato dalla Regina per raggiungere la Scozia insieme alla principessa Anna. In un flashback, la serie ci mostra l’inaugurazione della Britannia riportando in scena Claire Foy, la prima attrice che ha interpretato la Regina Elisabetta nelle prime due stagioni di The Crown. Ma lo yacht esiste davvero? Ebbene sì, non c’è niente di inventato da questo punto di vista. Lunga 126 metri, la nave è stata progettata infatti per lunghi spostamenti.

Dove eravamo rimasti?

Avevamo visto che, Carlo, un giorno, per caso incontra una giovanissima Diana, che lo colpisce per la sua bellezza, ingenuità e freschezza. Certo non ci viene mostrato un Carlo sicuro, ma indeciso sul suo futuro. Diana piace molto alla famiglia, soprattutto al padre, Re Filippo. Alla fine i due arrivano al matrimonio. Le cose però ben presto si trasformano in un incubo! Diana si renderà conto che l’ombra di Camilla è sempre presente nella vita di Carlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio