Tv e Spettacoli

Quante puntate ha The Crown 5?

Quante puntate ha The Crown 5? Le puntate della nuova stagione della serie sulla Corona inglese. Tra pochissimo sarà disponibile la nuova stagione della tanto amata e apprezzata serie. Vedremo soprattutto la storia di Lady Diana.

The Crown 5: quante puntate ha?

La quinta stagione di The Crown, come le precedenti, ha dieci episodi, ciascuno della durata di circa 50-60 minuti. I titoli verranno rivelati soltanto in seguito al caricamento su Netflix.

Il cast della quinta stagione

Sappiamo che il cast di The Crown 5 sarà diverso da quello della quarta stagione. Innanzitutto, ci sarà una nuova Regina Elisabetta: a sostituire Olivia Colman è la celebre attrice Imelda Staunton (I fan di Harry Potter la ricorderanno nel ruolo di Dolores Umbridge). Vedremo anche il nuovo volto di Lesley Manville che sarà la Principessa Margaret. In seguito, anche l’annuncio del Principe Filippo, per il cui ruolo è stato scelto Jonathan Pryce, al quale si è aggiunto a ruota quello di Elizabeth Debicki, che andrà a sostituire Emma Corrin come Principessa Diana nella quinta e sesta stagione.

The Crown 5: la trama

Nella nuova stagione, vedremo il Principe Carlo (Dominic West) che spinge la madre ad acconsentire al divorzio con Diana (Elizabeth Debicki), gettando le basi per una crisi costituzionale della Monarchia. La vita sempre più separata tra marito e moglie alimenta numerosi pettegolezzi. Quando i media sono sempre più interessati alla vita dei coniugi, Diana decide di prendere il controllo della situazione e infrange le regole familiari pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell’opinione pubblica ed espone le divergenze all’interno del Casato di Windsor. Le tensioni salgono quando entra in scena Mohamed Al Fayed (Salim Daw), una figura molto emblematica.

Netflixserie tv