Site icon Occhio Notizie

The Crown 6, si gira la morte di Lady Diana: ”C’è una certa ansia”

Continuano le riprese di The Crown 6, ma adesso è arrivato un momento molto importante da girare: la morte di Lady Diana. Gli sceneggiatori hanno fatto sapere che hanno una certa ”ansia”, nel trattare questa tematica. Ma scopriamo maggiori dettagli in merito.

The Crown 6: si gira la morte di Lady Diana

Dopo la pausa per la morte della Regina Elisabetta II, cast e troupe di The Crown sono tornati sul set per realizzare la sesta stagione della serie dedicata alla vita e al regno dell’ormai defunta regina. Stando a quanto riporta Variety, la produzione è alle prese con una fase particolarmente delicata delle riprese. Stiamo ovviamente parlando della morta di Lady Diana. Episodio al quale si lavorerà nelle prossime due settimane.

Si tratta, nello specifico, di ricostruire le ultime ore della vita della Principessa del Galles. Da quella difficile serata al Ritz con Dodi al Fayed alla fuga nelle strade di Parigi per seminare i paparazzi che li assediavano da tutto il giorno. Fino allo schianto della Mercedes su cui viaggiava la principessa contro il 13° pilone del tunnel dell’Alma.

Era da poco passata la mezzanotte del 31 agosto 1997. Stando alle ricostruzioni, Dodi al Fayed e l’autista morirono sul colpo, mentre la principessa fu ricoverata in condizioni pessime all’ospedale Pitiè Salpetrière, dove morì poche ore dopo nonostante l’intervento dei medici. L’unico a sopravvivere è stato la guardia del corpo della principessa, che non ha mai parlato pubblicamente di quella sera e dell’incidente.


Le parole del creatore della serie

Il creatore di The Crown, Peter Morgan aveva chiarito già in precedenti occasioni che l’incidente in sé non troverà spazio nella serie ma che ci si concentrerà piuttosto sugli eventi immediatamente precedenti e successivi alla tragedia.

Oggi fonti vicine alla produzione confermano questo approccio non nascondendo di sentire il peso della responsabilità. “Temevamo di arrivare a questo punto. Il conto alla rovescia è di due settimane e mentre andiamo avanti con calma, è giusto riconoscere che c’è una certa ansia; una sensazione palpabile di essere leggermente in bilico. Voglio dire, a questo argomento si è molto sensibili”, ha confessato a Deadline uno degli addetti ai lavori.

Exit mobile version