Tv e Spettacoli

The Diplomat: perché la seconda stagione sarà più corta

the diplomat seconda stagione corta
the diplomat seconda stagione corta
the diplomat seconda stagione corta

La tanto attesa seconda stagione di The Diplomat debutterà su Netflix giovedì 31 ottobre, ma sarà più corta. Gli episodi saranno solo sei, due in meno rispetto alla prima stagione e al numero che il servizio di streaming desiderava. Netflix avrebbe voluto otto episodi, ma l’ideatrice della serie, Debora Cahn, ha deciso di limitarne il numero e ha spiegato i motivi dietro questa scelta in un’intervista a TVLine.

The Diplomat:  la seconda stagione sarà più corta

Cahn ha rivelato che la decisione di avere una stagione più breve è stata sua e che Netflix non l’ha presa bene. “Ne volevano otto”, ha affermato. La sceneggiatrice ha condiviso che la sua stanchezza e le limitazioni di tempo sono state determinanti.

Ero davvero stanca. Sembrava che non ci fosse abbastanza tempo per girarne otto, considerando tutto quello che dovevamo fare in un periodo relativamente breve.

Originariamente, il piano era di avere un intervallo di produzione inferiore ai 18 mesi tra la prima e la seconda stagione, ma questo si è allungato a un anno e mezzo. Cahn ha riconosciuto che, se avessero saputo che ci sarebbe voluto così tanto tempo, avrebbero potuto fare piani diversi.

Tuttavia, ha rassicurato i fan che, nonostante il numero ridotto di episodi, ci sarà molto da vedere nella nuova stagione. Inoltre, ha confermato che la terza stagione, già ordinata da Netflix, avrà otto episodi, come richiesto inizialmente.

Per quanto riguarda la trama della seconda stagione, il personaggio principale, Kate Wyler (interpretato da Keri Russell), si trova a dover affrontare sfide immense. Dopo un attacco che ha destabilizzato la sua vita e la sua carriera, l’ambasciatrice statunitense nel Regno Unito deve ricostruire il suo team e confrontarsi con un nemico inaspettato: il governo britannico stesso. Mentre cerca la verità, il suo unico vero alleato è il suo quasi ex marito, Hal Wyler (Rufus Sewell), che diventa sempre più coinvolto nelle sue indagini.

In aggiunta, Kate deve gestire un matrimonio in crisi e complicate relazioni con figure di potere come il Segretario di Stato per gli affari esteri, Austin Dennison (David Gyasi), e la Vicepresidente Grace Penn (Allison Janney).

Con queste premesse, i fan sono pronti a immergersi nuovamente nell’intrigo politico di The Diplomat, nonostante la stagione più corta.

serie tv netflix