The Umbrella Academy 4: la quarta stagione della serie Netflix ci sarà? La terza stagione di The Umbrella Academy, ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming Netflix, il 22 giugno 2022. Lo showrunner della serie Steve Blackman ci aggiorna sullo stato del rinnovo.
The Umbrella Academy 4: la quarta stagione della serie Netflix ci sarà?
La serie si basa sull’amato fumetto creato da Gerard Way e Gabriel Bá, e la terza stagione è stata già accolta positivamente sia dalla critica che dai fan. Per la prima volta, in questa terza stagione la serie è andata oltre le storie del fumetto creando trame indipendenti. Sono molti i fan che si chiedono se The Umbrella Academy tornerà con una quarta stagione: lo showrunner Steve Blackman, ha lasciato delle dichiarazioni in merito. Lo showrunner si è detto ottimista, dichiarando di avere già in mente la trama della quarta stagione. Ha fatto intendere, inoltre, di essere solo in attesa di una conferma ufficiale da parte di Netflix: “Tutto quello che posso dire è che so come sarà la stagione 4, ma non siamo ancora stati rinnovati. Incrociamo le dita, speriamo di esserlo, ma anche noi dovremo aspettare e vedere, proprio come tutti gli altri“.
In più ha aggiunto: “Penso che se avessimo una stagione 4, quest’ultima andrebbe inevitabilmente verso la fine dei giochi. Dobbiamo stare attenti. Il mio piano per il prossimo anno non è quello di continuare a camminare sullo stesso terreno di prima. È una sfida trovare un nuovo modo per sovvertire questa trama e penso che abbiamo un’idea di come farlo. Ma credo che un eventuale stagione 4 sarebbe un ottimo finale per lo spettacolo. Non sto dicendo che non potrei fare di più, ma sai, penso che sarebbe molto soddisfacente per il pubblico, quattro stagioni“.
La trama della terza stagione
Di seguito la trama di The Umbrella Academy 3.
Dopo aver evitato la catastrofe nel 1963, l’Umbrella Academy torna a casa nel presente con la convinzione di aver sventato l’apocalisse iniziale e di aver risolto il problema della linea temporale una volta per tutte. Ma dopo festeggiamenti di breve durata, il gruppo si rende conto che le cose non sono per niente come le aveva lasciate. Entra in scena la Sparrow Academy. Geniali, eleganti e affettuosi come degli iceberg, gli Sparrow affrontano immediatamente gli Umbrella in un violento scontro che finisce per essere la preoccupazione minore. Tra sfide, perdite, sorprese e un’entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell’universo (situazione che potrebbero aver provocato loro stessi), ora dovranno riuscire a convincere la nuova e forse migliore famiglia del padre ad aiutarli a risolvere il problema causato dai nuovi arrivati. Ce la faranno a tornare alle loro vite pre-apocalittiche? O forse questo mondo rivelerà qualcosa di più di un semplice intoppo nella linea temporale?