Tv e Spettacoli

The Umbrella Academy, qual è il significato del titolo?

Dal 22 giugno è disponibile su Netflix l'attesissima terza stagione della serie

The Umbrella Academy è una delle serie più apprezzate di Netflix, ma qual è il significato del titolo? In molti se lo stanno chiedendo in questi giorni, proprio perché dal 22 giugno è uscita la terza stagione che sta già spopolando sulla nota piattaforma di streaming.

The Umbrella Academy: il significato del titolo

Innanzitutto ricordiamo che la serie Netflix è tratta dai fumetti che presentano proprio lo stesso titolo. Ma qual è il significato? Il nome usato si riferisce allo “stemma” della famiglia, ossia un semplice ombrello all’interno di un cerchio. Il padre adottivo dei ragazzi ha realizzato un’accademia chiamata “Umbrella” per addestrare questi supereroi.

Analizzando quindi il logo ci si rende conto che l’oggetto centrale è naturalmente un ombrello. Quest’ultimo è  composto da cinque elementi divisi da sottili linee e circondati da un cerchio. Il logo e quindi conseguentemente anche il titolo dovrebbe quindi rappresentare un luogo sicuro, ossia l’accademia e la protezione. L’ombrello infatti è stato realizzato per proteggere l’uomo dalla pioggia.

La trama della terza stagione

Dopo aver evitato la catastrofe nel 1963, l’Umbrella Academy torna a casa nel presente con la convinzione di aver sventato l’apocalisse iniziale e di aver risolto il problema della linea temporale una volta per tutte. Ma dopo festeggiamenti di breve durata, il gruppo si rende conto che le cose non sono per niente come le aveva lasciate. Entra in scena la Sparrow Academy.

Gli Sparrow, che appaiono molto determinati, affrontano subito gli Umbrella in un violento scontro che finisce per essere la preoccupazione minore. Tra sfide, perdite, sorprese e un’entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell’universo, ora dovranno riuscire a convincere la nuova e forse migliore famiglia del padre ad aiutarli a risolvere il problema causato dai nuovi arrivati. Ce la faranno a tornare alle loro vite pre-apocalittiche? O forse questo mondo rivelerà qualcosa di più di un semplice intoppo nella linea temporale?

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio