Site icon Occhio Notizie

TheFork Awards 2024 rivela i migliori 60 nuovi ristoranti dell’anno

TheFork Awards 2024 rivela i migliori 60 nuovi ristoranti dell’anno

TheFork Awards 2024 rivela i migliori 60 nuovi ristoranti dell’anno

Sono 60 le più interessanti novità della ristorazione italiana emerse negli ultimi 12 mesi. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards, aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti.

TheFork Awards 2024, ecco i migliori 60 nuovi ristoranti dell’anno

Sono 60 le più interessanti novità della ristorazione italiana emerse negli ultimi 12 mesi. Queste attività, selezionate da un gruppo di 75 celebri chef italiani, hanno ottenuto il riconoscimento nella prima fase dei TheFork Awards. Questo premio annuale, conferito da TheFork e Identità Golose, celebra le eccellenze delle nuove aperture e delle gestioni dell’anno.

In questa sesta edizione, i ristoranti vincitori sono distribuiti in tutta Italia con una maggiore concentrazione in Lombardia (14), Lazio (8), Piemonte (7), Sicilia (5), e Veneto (4) seguiti da Abruzzo e Campania (3 per ciascuna regione), Marche, Sardegna, Toscana, Trentino-Alto Adige (2 per ciascuna regione), Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Molise, Umbria, Valle D’Aosta (1 per ciascuna regione).

Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards, aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato – vincitore del People Choice Award – e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari. Un esempio? Il ristorante più “social” che sarà individuato da una speciale giuria di content creators firmata da Realize Networks e composta da Michela Coppa, Ida Di Filippo, Giorgia Fantin Borghi, Mirko Ronzoni, Davide Nanni. La premiazione sarà accompagnata da un’esclusiva cena placée, che quest’anno porta la firma di Cristina Bowerman, Valeria Piccini e Viviana Varese.

I migliori 60 nuovi ristoranti dell’anno

TheFork Awards è sostenuto dalla Regione Lombardia e si avvale di prestigiosi partner istituzionali come l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, Le Soste e l’APCI-Associazione Professionale Cuochi Italiani. L’organizzazione ha deciso di premiare alcuni candidati di spicco conferendo loro il titolo di “New Generation”. Questa distinzione permetterà ai giovani chef di ottenere automaticamente la qualifica di Associato, integrandosi così nella squadra degli Ambasciatori del Gusto, senza alcun costo per i primi due anni. Ecco i ristoranti:

 

 

Exit mobile version