Site icon Occhio Notizie

“Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”, arrestato 43enne nel Sassarese

Gino Cecchettin fondazione Giulia

Giulia Cecchettin

Un uomo di 43 anni è stato arrestato dai carabinieri di Porto Torres, in provincia di Sassari, dopo aver minacciato la sua ex compagna, che aveva deciso di interrompere la loro relazione pochi giorni prima.

L’uomo si è presentato sotto l’abitazione della donna durante la notte, urlando e minacciandola. Tra le frasi pronunciate, ha gridato: “Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin“, un chiaro riferimento al tragico femminicidio che ha scosso l’opinione pubblica nelle ultime settimane.

“Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”, arrestato 43enne

Nonostante il primo episodio, l’uomo si è ripresentato davanti alla casa della sua ex anche la mattina successiva. A quel punto, la donna, spaventata, ha deciso di contattare i carabinieri, che sono intervenuti immediatamente per fermarlo.

Il 43enne, difeso dall’avvocato Marco Salaris, è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per lui il divieto di avvicinamento alla donna e l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti, al fine di prevenire ulteriori episodi di violenza o minacce.

Otto anni di convivenza e la rottura

La coppia aveva convissuto per otto anni prima della recente separazione, che l’uomo non sembrava accettare. La situazione è rapidamente degenerata, evidenziando segnali di pericolo che hanno portato la vittima a chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

Exit mobile version