I tifosi inglesi disturbano i giocatori dell’Italia. È accaduto la scorsa notte quando è andata in scena una classica scena che precede i grandi incontri di calcio. Alle 2 di notte circa nella zona nord di Londra, la quiete del ritiro dei calciatori azzurri è stata disturbata da un nutrito gruppo di tifosi britannici, evidentemente intenzionati a “deconcentrare” Chiellini e soci.
Finale Euro 2020, tifosi inglesi disturbano giocatori dell’Italia
Cori, fumogeni e fuochi d’artificio hanno disturbato il sogno dei calciatori azzurri che alle 21 scenderanno in campo contro l’Inghilterra di Southgate nella finalissima di Euro 2020 a Wembley. Un antipasto del clima bollente che attende i ragazzi di Mancini: lo stadio londinese sarà una bolgia piena zeppa di tifosi inglesi, a fronte di una ristretta minoranza dei sostenitori italiani.
Quanti inglesi e quanti italiani ci saranno a Wembley per la finale
Per questa sera sono previsti a Wembley circa 50mila inglesi contro i 7.500 italiani a supportare gli azzurri. I pochi fortunati hanno potuto acquistare il biglietto a 650 euro perché residenti in Inghilterra o in Irlanda. Il ministro dei trasporti Grant Shapps ha intimato agli italiani a non provare a recarsi in Inghilterra per la finale di domenica: “Chi sta arrivando solo per la partita non sarà ammesso, molti voli charter e voli diretti sono già stati cancellati”. Insomma, domani sera la Nazionale di Mancini si troverà davanti una bolgia biancorossa.