Cronaca

La star di Tik Tok, l’italiano più seguito è un senegalese di Torino: quanto guadagna

La star di Tik Tok: l’italiano più seguito è un senegalese di Torino di 17 anni e guadagna 45 mila dollari al minuto. Si chiama Khaby Lame, è il più seguito al mondo dopo Charli D’Amelio.

La star di Tik Tok, il più seguito è un senegalese di Torino

Una ragazzina di appena 17 anni, americana di chiare origini italiane: Charli D’Amelio. È la star di Tik Tok più seguita al mondo. Ha 133 milioni di follower.

Quando guadagna

Forbes ha calcolato che la piccola Charli ha guadagnato nel 2021 qualcosa come 17,5 milioni di dollari. È l’equivalente di 45 mila dollari al minuto. Il bacino di follower, le sponsorizzazioni online, un docu-reality sulla sua famiglia realizzato per Disney+. Per dieci anni ha fatto la ballerina professionista perlopiù nel Connecticut dove vive con mamma Heidi, papà Marc e la sorella maggiore Dixie.

La storia

Poi si è stufata e tre anni fa ha iniziato la carriera sui social. Ha cominciato postando performance di danza abbinate a canzoni di tendenza. E ha fatto boom in breve tempo.

L’italiano più seguito

L’italiano più seguito si chiama Khaby Lame. Un autentico fenomeno conosciuto in tutto il mondo. È il più seguito al mondo su Tik Tok dopo Charli D’Amelio. Cresciuto a Chivasso, aveva trovato un lavoro a Torino. Arrivata la pandemia è stato licenziato. Non si è abbattuto. Ha lanciato i suoi video sul web e nell’aprile 2021 era già il tiktoker italiano più seguito. A luglio il traguardo clamoroso: ha superato il rapper australiano Addison Rae. Oggi Lame vive a Milano con il suo agente. E ha un patrimonio di quasi 3 milioni di dollari. Da licenziato a milionario.

Tik TokTorino