TikTok down, l’app non funziona in tutto il mondo. Secondo il sito Downdetector.it avrebbe segnalato interruzioni del social dalle 18.30 (ora italiana). Gli utenti stanno riscontrando problemi ad aprire l’app. Ecco cosa sta succedendo.
TikTok down, l’app ha smesso di funzionare
L’app ha smesso di funzione nel pomeriggio di oggi. Ad accorgersene è Downdetector.it, il sito che monitora le anomalie della rete e ne segnala i problemi, indica infatti un’interruzione sulla piattaforma social già a partire dalle 18:30. Il servizio però riguarda tutto il mondo.
Cosa sta succedendo
Gli utenti, in particolare, stanno riscontrando problemi nel caricamento dell’app, errori di connessione Internet o errori d’accesso e gestione del proprio account. Al momento dai vertici del social media non è stata inviata alcuna comunicazione in merito ma già sta spopolando su Twitter l’hashtag #tiktokdown, con le richieste degli utenti di informazioni sul malfunzionamento della piattaforma.
User reports indicate TikTok is having problems since 1:25 PM EDT. https://t.co/XTqQicEGuf RT if you're also having problems #tiktokdown
— Downdetector (@downdetector) November 4, 2022
Cos’è TikTok
TikTok, conosciuto anche come Douyin (抖音S, DǒuyīnP) in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente con il nome musical.ly. Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip di durata variabile (dai 15 ai 600 secondi) ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri, effetti particolari e suoni ai loro video. In Cina l’applicazione è diversa rispetto a quella pubblicata in Occidente ed è più sviluppata, integrando anche funzioni per l’Internet marketing.