Tim Burton dopo 40 anni si dice pronto a lasciare definitivamente la Disney, con cui ha realizzato l’ultimo Dumbo. Una storia che finisce, almeno stando alle ultime dichiarazioni esplicite che ha fatto il noto regista. Ma scopriamo maggiori dettagli in merito.
Tim Burton: pronto a lasciare la Disney dopo ‘Dumbo’
Il noto regista si trovava a Lione per ricevere gli onori del Festival, ma anche per essere insignito del Prix Lumière. Ha confermatp di star finalizzando Wednesday per Netflix. Per quanto riguarda la Disney ha specificato che, al momento, la stessa è focalizzata sui franchise della Marvel, Pixar e Stars Wars e ci sia poco spazio per progetti individuali. Dopo il remake live del film del 1941, Dumbo – L’elefante volante, Burton ha dichiarato sarà improbabile un suo ritorno a collaborare con la casa madre di Topolino.
Cosi ha dichiarato: “Mi sono reso conto che io ero Dumbo, stavo lavorando in un orribile grande circo e dovevo scappare”. Burton ricorda e afferma che “La mia storia è iniziata lì (Disney, ndr). Sono stato ingaggiato e silurato diverse volte lì nel corso della mia carriera. Riguardo a Dumbo, è piuttosto autobiografico per alcuni aspetti”. Le sue parole sono velate, ma comunque abbastanza chiare. Non ritornerà con la Disney. Adesso è pronto per il nuovo progetto che vede l’uscita a Novembre di Mercoledì. La serie tratterà della figura di Mercoledì, appunto, appartentenente alla famiglia Addams.