Il 3 settembre, Tim Burton riceverà una stella sulla celebre Walk of Fame di Hollywood. Questo riconoscimento arriva dopo oltre 40 anni di carriera, durante i quali il regista ha creato un immaginario unico e inconfondibile, capace di influenzare il cinema e la cultura pop. Per celebrare l’occasione, Johnny Depp, amico e collaboratore di lunga data di Burton, gli ha dedicato una commovente lettera.
Tim Burton riceve la stella sulla Walk of Fame: la lettera di Depp
Depp, che ha lavorato con Tim Burton in numerosi film iconici, tra cui “Edward mani di forbice” e “Alice in Wonderland”, ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine per la possibilità di aver collaborato con il regista e per l’influenza che questi ha avuto sulla sua vita personale e professionale. Nella lettera, pubblicata da Variety, Depp descrive Burton come un visionario le cui opere hanno portato gioia e comprensione a milioni di persone, dando voce a personaggi spesso emarginati e incompresi.
Caro T.B., congratulazioni per aver ricevuto la tua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Finalmente!!! Le tue creazioni geniali, strane, imprevedibili e uniche che sembrano fluire così facilmente dalla tua mente hanno dato vita a innumerevoli storie e immagini di emarginati fraintesi che hanno portato tanta gioia al mondo. Hai meritato questo tributo e molto, molto di più!!! La tua eredità continuerà a vivere, molto tempo dopo che tutti noi avremo appeso i cappelli al chiodo.
La cerimonia, che si terrà subito dopo la presentazione del sequel “Beetlejuice Beetlejuice” alla Mostra del Cinema di Venezia, vedrà la partecipazione di Michael Keaton e Winona Ryder, protagonisti del film.
Ancora incerta la presenza di altri amici e collaboratori storici di Burton come Helena Bonham Carter e Danny DeVito, ma la lettera di Depp ha già reso l’evento carico di emozione e riconoscenza.