Site icon Occhio Notizie

Tim Burton a Venezia: “Beetlejuice non è un sequel per soldi”

Tim Burton Venezia Beetlejuice non sequel soldi

Tim Burton Venezia Beetlejuice non sequel soldi

Tim Burton ha sorpreso tutti al Festival di Venezia con le sue dichiarazioni su Beetlejuice 2, affermando che non è un sequel fatto per soldi. Il regista ha aggiunto che la sua esperienza recente con l’industria cinematografica lo ha spinto a lavorare su progetti che nascono dal cuore.

Tim Burton a Venezia: “Beetlejuice non è un sequel per soldi”

Alla Mostra del Cinema di Venezia, uno degli eventi più attesi dell’anno è stato il debutto di Beetlejuice 2, sequel del celebre film di Tim Burton. L’uscita nelle sale è fissata per il 5 settembre 2024, e la conferenza stampa ha attirato l’attenzione per le dichiarazioni sincere del regista. Tim Burton ha chiarito che il ritorno di Beetlejuice non è stato spinto da motivi economici. “Ho fatto Beetlejuice per motivi davvero personali, non è un sequel fatto per denaro“, ha affermato Burton.

Negli ultimi anni sono rimasto un po’ deluso dall’industria cinematografica e mi sono reso conto che se avessi voluto fare qualcosa, doveva venire dal cuore. Io devo adorare far le cose per farle bene, e adesso mi sono ritrovato.

In aggiunta, Burton ha scelto di escludere l’uso della CGI nel sequel. “Beetlejuice 2 è stato girato senza l’ausilio di CGI, per rendere tutto il più naturale e veritiero possibile. Anche questo fa parte dello spirito del film, fa parte del DNA del progetto: gli attori vedevano realmente cosa stesse succedendo, senza doverlo immaginare. Il film è stato girato con lo spirito del primo, sebbene sia qualcosa di diverso ma con ulteriori emozioni in campo, lavorando con tanta improvvisazione“, ha spiegato.

La proiezione in anteprima al festival di Venezia ha suscitato un applauso di 4 minuti da parte della platea, segno dell’attesa e dell’apprezzamento per il lavoro di Burton e del suo team. Con la data di uscita ormai alle porte, il pubblico è in trepidante attesa di scoprire cosa ha riservato Tim Burton in questo ritorno.

Exit mobile version