Tv e Spettacoli

Timothée Chalamet canta Dylan: online le tracce ufficiali di due brani iconici

timothée chalamet canta dylan brani
timothée chalamet canta dylan brani
timothée chalamet canta dylan brani

Timothée Chalamet, protagonista del biopic A Complete Unknown  canta Bob Dylan, nello specifico alcuni dei suoi brani più celebri. Online sono ora disponibili le versioni ufficiali di “Like a Rolling Stone” e “Girl from the North Country” interpretate dall’attore, offrendo un assaggio della sua performance vocale.

Timothée Chalamet canta Dylan

L’annuncio che Timothée Chalamet avrebbe vestito i panni di Dylan ha inizialmente suscitato reazioni contrastanti, soprattutto tra i fan più devoti del cantautore. Tuttavia, la dedizione con cui l’attore si è calato nel ruolo ha iniziato a convincere anche i più scettici.

Diretto da James Mangold, il film arriverà nei cinema italiani il 23 gennaio, e la notizia di un possibile tweet di approvazione da parte dello stesso Dylan ha ulteriormente accresciuto le aspettative.

Nel film, Chalamet presta sia il volto che la voce a Dylan, interpretando personalmente i brani che compongono la colonna sonora. Questa scelta sottolinea il livello di impegno dell’attore, che si è avvicinato al metodo per incarnare al meglio una figura iconica non solo della musica, ma della cultura americana del Novecento.

Le due tracce pubblicate mostrano il risultato di questo lavoro. La prima, Like a Rolling Stone, è forse il brano più celebre di Dylan, tratto dall’album Highway 61 Revisited (1965). La seconda, Girl from the North Country, è un pezzo malinconico contenuto sia in The Freewheelin’ Bob Dylan (1963) che in Nashville Skyline (1969), dove Dylan duettava con Johnny Cash.

Un Dylan reinventato

L’interpretazione di Chalamet, per quanto distante dalla vocalità originale di Dylan, promette di offrire una nuova chiave di lettura delle canzoni, integrandosi in un racconto che esplora l’artista e l’uomo dietro la leggenda. Con le prime tracce disponibili, cresce la curiosità per un film che sembra destinato a far discutere appassionati e critici.

film e serie tv