Timothée Chalamet canta Bob Dylan nel trailer ufficiale del film A complete Unknown, un biopic proprio sul cantante, che arriverà nei cinema americani a Natale. In Italia, l’uscita è prevista per fine gennaio. Il film, considerato uno dei possibili candidati agli Oscar, mostra per la prima volta Timothée Chalamet nei panni del leggendario cantautore, compreso l’uso di una piccola protesi nasale per riprodurne meglio l’aspetto.
Timothée Chalamet canta Dylan
La trama del film si concentra sull’ascesa di Dylan, culminando con la sua storica esibizione al Newport Folk Festival del 1965, dove ha sconvolto il pubblico con il passaggio alla chitarra elettrica. Il biopic esplora anche la sua relazione con Joan Baez, interpretata da Monica Barbaro.
Nel trailer, si può ascoltare Chalamet mentre canta “Girl From the North Country” e lo vediamo mentre arriva a New York dal Minnesota. In seguito, si sviluppa l’interazione con Baez: in una scena intima, Dylan le dice che le sue canzoni sono come “un dipinto a olio nello studio del dentista“, e lei replica scherzosamente: “Sei un po’ uno stronzo, Bob!”.
Il film include anche Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, un personaggio ispirato a Suze Rotolo, la fidanzata di Dylan immortalata sulla copertina dell’album The Freewheelin’ Bob Dylan.
Altri attori di rilievo nel cast sono Edward Norton, che interpreta Woody Guthrie, Boyd Holbrook nei panni di Johnny Cash, e Scoot McNairy, Norbert Leo Butz e Dan Fogler in ruoli di supporto.
Diretto e co-sceneggiato da Mangold, con la collaborazione di Jay Cocks, A Complete Unknown promette di essere un ritratto affascinante della vita e della carriera di Dylan, con Chalamet pronto a stupire nel ruolo di una delle icone musicali più influenti del XX secolo.