Tv e Spettacoli

Titanic, qual è la vera storia della collana Cuore dell’oceano?

Nel colossal di James Cameron, Titanic all’attenzione risalta la collana indossata dalla protagonista Rose “il cuore dell’oceano“: ma qual è la vera storia di questo ciondolo? Scopriamo di più su questo dettaglio.

Titanic, qual è la vera storia della collana Cuore dell’oceano?

Nel colossal di James Cameron, all’attenzione risalta la collana indossata dalla protagonista Rose “il cuore dell’oceano“: ma qual è la vera storia di questo ciondolo? Scopriamo di più su questo dettaglio del film Titanic. C’è una vera storia dietro la drammatica vicenda di Rose e Jack? Sicuramente, i due protagonisti nella realtà non sono mai esistiti, ma il ciondolo indossato da Rose regalatogli dal suo promesso sposo Cal è davvero esistito?

titanic rose

Secondo quanto riportato da Cinema.everyeye.it, la storia della collana potrebbe essere ispirata a quella di alcuni gioielli effettivamente legati al Titanic. Il primo è un ciondolo di diamante e zaffiro appartenuto a Kate Florence Phillips, che insieme a suo marito Henry Samuel Morley salpò alla volta dell’America sul leggendario transatlantico: la collana era stata un regalo di Morley, che proprio come Jack morì durante il naufragio a differenza di sua moglie, che riuscì invece a salire a bordo di una scialuppa indossando, appunto, il gioiello. La seconda ipotesi riguarda invece l’Hope Diamond, gioiello di incredibili dimensioni e valore esposto tutt’oggi al National Museum of Natural History degli Stati Uniti: leggenda vuole che il diamante porti sfortuna al suo portatore.