Nel corso degli ultimi anni ha più volte svelato di aver avuto, in passato, problemi di alcolismo. Anche ne suo documentario ne ha parlato apertamente. Oggi, infatti, Tiziano Ferro festeggia i 7 anni da quando ha smesso di bere. Ecco le dichiarazioni del cantautore di Latina.
Tiziano Ferro festeggia i 7 anni da quando ha smesso di bere
Durante gli ultimi anni Tiziano Ferro ha più volte svelato di aver avuto, in passato, problemi di alcolismo. Proprio nel suo documentario, uscito nel 2020 su Prime Video, il cantautore di Latina ha parlato apertamente di questa dipendenza e in merito ha affermato:
Ero un alcolista e volevo morire. Bevevo quasi sempre da solo. L’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza, ma mi portava a voler morire sempre più spesso. Ho perso occasioni e amici. Io ero un alcolista. L’alcolismo ti guarda appassire in solitudine, mentre sorridi di fronte a tutti. Nessuno mi poteva sopportare quando bevevo. E chi ci riusciva o aveva pietà, o era come me. O più disperato di me.
A oggi però Tiziano Ferro si è lasciato il passato alle spalle e ha superato definitivamente la dipendenza dall’alcol. Proprio in queste ore per il cantante, che al momento sta affrontando una dolorosa separazione da suo marito Victor Allen, è arrivato un importante traguardo. Oggi infatti Tiziano festeggia i 7 anni da quando ha smesso di bere e ha voluto condividere con i suoi fan, che non hanno mai smesso di supportarlo e sostenerlo, questo momento. Ecco le dichiarazioni del cantante su Instagram, che in breve hanno fatto il giro del web:
7 anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato.
Il post di Tiziano Ferro è stato così preso d’assalto dai fan e tutto i suoi follower si sono congratulati con lui per questo grande traguardo. Nel mentre l’artista ha da poche settimane rilasciato anche il suo primo romanzo, La Felicità Al Principio, che sta ottenendo un ottimo successo.