Tv e Spettacoli

Tony Effe e il caso della collana: l’esposto del Codacons

tony effe caso collana
tony effe caso collana
tony effe caso collana

Il caso della collana di Tony Effe continua a far discutere durante il Festival di Sanremo 2025. Il rapper aveva protestato dopo che gli era stato imposto di rimuoverla durante la terza serata, minacciando di non esibirsi se il divieto fosse stato confermato. Oggi ha chiarito la sua posizione in conferenza stampa, ma nel frattempo il Codacons ha presentato un esposto contro di lui.

ony Effe e il caso della collana: l’esposto del Codacons

La polemica è nata quando a Tony Effe è stato chiesto di togliere la collana poco prima della sua esibizione, apparentemente per motivi legati al regolamento sulla pubblicità. Il rapper ha espresso il suo disappunto sui social, coinvolgendo anche Carlo Conti in un botta e risposta su Instagram.

Durante la conferenza stampa prevista per oggi, Tony Effe ha spiegato meglio la sua reazione:

Quando gioco e scherzo lo faccio con la faccia seria. Ero un po’ preso male più che arrabbiato, perché me l’avevano tolta all’ultimo momento. Anche se può sembrare una sciocchezza, emotivamente mi ha condizionato un po’ l’esibizione. Mi è dispiaciuto perché altri artisti prima di me avevano gioielli. Ma non c’era vera rabbia, è passato.

Mentre Tony Effe minimizzava l’accaduto, il Codacons ha annunciato un esposto all’Agcom, accusandolo di pubblicità occulta e di aver violato gli accordi contrattuali. Nel comunicato pubblicato sul proprio sito, l’associazione ha richiesto sanzioni non solo per il rapper ma anche per la Rai, colpevole secondo loro di non aver bloccato l’illecito.

Il giornalista Andrea Conti ha informato Tony Effe della questione durante la conferenza stampa. Il rapper, senza scomporsi, ha replicato: “Risponderanno i miei avvocati.”

Resta da vedere come si evolverà la vicenda dopo la fine del Festival.

Sanremo 2025