La rivista specializzata Forbes ha stilato la top 10 dei calciatori più pagati nel 2024 tra ingaggio e sponsorizzazioni. Inarrivabile Cristiano Ronaldo che arriva a 220 milioni a stagione, nell’anno solare toccherà i 285 milioni di dollari, doppiando Lionel Messi, “fermo” a 135 milioni.
La Top 10 dei calciatori più pagati nel 2024 stilata da Forbes
La lista dei calciatori più pagati del 2024 di Forbes mette ancora una volta Cristiano Ronaldo in cima, con guadagni di 285 milioni di dollari. Ciò include 220 milioni di dollari dal suo contratto con Al Nassr in Arabia Saudita e altri 65 milioni di dollari dalle sponsorizzazioni. Il totale di Ronaldo è più che doppio rispetto al suo rivale di lunga data Lionel Messi, che arriva secondo con 135 milioni di dollari, di cui 60 milioni di dollari dal suo periodo all’Inter Miami e 75 milioni di dollari.
Altri giocatori degni di nota nella top 10 includono Neymar, Karim Benzema, Kylian Mbappé ed Erling Haaland. Molte di queste stelle hanno ottenuto accordi significativi, con diversi che si sono trasferiti nella Saudi Pro League, dove giocatori come Neymar e Benzema guadagnano anche somme enormi.