Cronaca

Bimba di 5 anni cade dal quinto piano, presa al volo da un ragazzo

Tragedia evitata a Torino: una bimba di 5 anni è precipitata dal quinto piano, fortunatamente è stata presa al volo da un ragazzo. Il passante ha visto la scena e ha attutito la caduta della piccola. In casa con la piccola c’erano i genitori.

Bimba di 5 anni precipita dal quinto piano, presa al volo da un ragazzo

Questa mattina, una bambina di cinque anni è caduta dal quinto piano di un edificio situato in via Nizza 389, nella periferia della città. Da quanto si apprende da Il Mattino, un giovane, testimone dell’incidente, è riuscito a salvarla afferrandola al volo. Il suo tempestivo intervento ha attenuato la caduta della piccola e mitigato l’impatto dell’incidente.

I soccorsi

La bimba è stata portata in ospedale per controlli, sebbene non sia in pericolo di vita. La bambina, rimasta cosciente, è stata trasportata all’ospedale infantile Regina Margherita, mentre l’uomo di 37 anni che l’ha salvata è stato portato all’ospedale Cto a causa di un trauma toracico e alle braccia. Secondo la prima ricostruzione degli eventi, è emerso che un giovane, affacciato al balcone di un edificio di fronte a quello da cui è caduta la bambina, ha attirato l’attenzione del passante. Vedendo la piccola in una posizione pericolosa, il giovane ha cominciato a urlare. È stato così che il trentasettenne è intervenuto, riuscendo a salvarla nel momento in cui stava cadendo.

Il racconto di Mattia Aguzzi: il ragazzo-eroe

Mattia Aguzzi, impiegato di 37 anni, stava passeggiando con la fidanzata Gloria Piccolo quando ha notato la piccola precipitare dal balcone e pochi secondi dopo l’ha presa al volo. Aguzzi passato in osservazione al Cto per un sospetto trauma al torace a alle braccia, ha raccontato con la fidanzata l’accaduto a un gruppo di giornalisti.

“Abbiamo sentito urlare ‘Stai ferma, stai ferma”, inizia così il racconto di Gloria Piccolo, lei e mattina hanno sentito le urla provenire dal palazzo di fronte a quello da cui è caduta la piccola.

“La bambina era seduta sul cornicione io ho provato a citofonare a tutti, ma quando mi sono girata era già caduta giù e Mattia l’aveva presa ed era in ginocchio. La bambina si è messa a piangere e noi abbiamo detto ‘è viva’. Mattia è stato bravissimo“, conclude Gloria. “Ho chiuso gli occhi e ho sperato“, ha commentato Mattia Aguzzi.

Torino