Site icon Occhio Notizie

Shock a Torino, cane cieco e malato gettato in un cassonetto per vestiti usati 

torino cane abbandonato cassonetto

Immagine di repertorio

Un atto di crudeltà ha scosso Torino: un cane anziano, cieco e affetto da gravi problemi cardiaci, è stato abbandonato all’interno di un cassonetto per la raccolta dei vestiti usati. A segnalare il drammatico episodio è stata la Polizia Municipale, che ha prontamente allertato l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA).

Torino, cane cieco e malato abbandonato in un cassonetto per vestiti usati

All’arrivo dei volontari, la scena è stata straziante: un piccolo cocker, visibilmente impaurito, si era rannicchiato tra i vestiti usati, tremante e disorientato. I soccorritori lo hanno subito avvolto in una coperta e portato in una struttura veterinaria per ricevere le prime cure

Dopo un’accurata visita, il veterinario ha diagnosticato al cane una cecità totale e una grave fibrillazione atriale, condizioni che ne compromettono seriamente la salute. 

L’appello dell’ENPA

L’ENPA ha espresso indignazione per quanto accaduto e ha lanciato un appello per trovare chi abbia compiuto questo gesto disumano. Le forze dell’ordine stanno verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona per risalire ai responsabili.

“Gettare un cane malato e cieco in un cassonetto è un atto di una crudeltà inaccettabile, che rivela una miseria umana spaventosa. Chi ha compiuto questo gesto non solo merita il massimo del disprezzo, ma dovrebbe essere perseguito con la massima severità”, ha commentato con fermezza Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Enpa.

 

Exit mobile version