Cronaca

Torino, donna incinta bloccata nel traffico con le contrazioni: partorisce in auto con l’aiuto della Stradale

torino donna incinta bloccata traffico partorisce auto
Foto di repertorio

Donna incinta, bloccata nel traffico della tangenziale nord all’altezza dell’uscita Savonera a Torino con le contrazioni: partorisce in auto con l’aiuto della Polizia Stradale. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio odierno, martedì 3 settembre.

Donna incinta bloccata nel traffico a Torino, partorisce in auto

Una donna incinta, bloccata nel traffico sulla tangenziale nord all’altezza dell’uscita Savonera, ha iniziato a sentire le contrazioni. Il marito ha chiamato i soccorsi, ma prima che arrivasse l’ambulanza, una pattuglia della polizia stradale è intervenuta e ha aiutato la donna a partorire in auto.

Fortunatamente, sia la mamma che il bambino stanno bene e sono stati portati all’ospedale Martini di Torino per ulteriori controlli. Un vero e proprio parto da film!

Cosa è successo

Erano le 15:45 di questo pomeriggio, martedì 3 settembre, ed erano in macchina imbottigliati nel traffico quando il loro bimbo ha iniziato ad aver fretta di nascere. La donna infatti ha iniziato a sentire forti contrazioni mentre si trovava in auto con il compagno e non ha fatto in tempo a raggiungere l’ospedale che ha partorito.

Secondo quanto è stato ricostruito da La Stampa, l’uomo e la donna si sono fermati sulla corsia di emergenza e sono stati notati da una pattuglia della polizia stradale che stava percorrendo la tangenziale proprio in quel momento. Si sono avvicinati pensando ad un guasto ma il conducente gli ha detto: “Dobbiamo andare in ospedale”. La pattuglia stava per partire a sirene spiegate e scortare i neo genitori fino all’ospedale Martini ma non ce n’è stato il tempo. La mamma ha partorito da sola, con gli agenti che hanno chiuso la piazzola in cui si trovavano per evitare che sopraggiungessero altri veicoli. Dopo che il piccolo è nato, i due sono stati portati in ospedale.

partoTorino