Patrizia Rinoldi, una donna di 53 anni è morta di meningite dopo il trasporto d’emergenza a Torino: secondo le prime informazioni, era in vacanza a Tokyo. Il decesso è avvenuto lo scorso 6 giugno all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.
Torino, donna morta di meningite
Un semplice viaggio che però si è trasformato in una tragedia: lo scorso 6 giugno, la vittima si è spenta all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli dove era stata trasportata d’urgenza. La donna aveva accusato febbre alta e malesseri mentre era in vacanza in Giappone, nonostante il ricovero in ospedale e una task-force dall’Italia è partita per tentare di salvarle la vita.
Patrizia era arrivata a Tokyo il 16 maggio, dopo una settimana si è però ammalata di meningite. Il 24 maggio era stata ricoverata all’ospedale locale: le sue condizioni di salute però hanno continuato a peggiorare tanto che sono stati allertati i familiari che dopo due giorni l’hanno raggiunta. Si è subito organizzato un viaggio per trasportarla in Italia.
Il ritorno in Italia e il decesso
Il 4 giugno scorso un volo dell’Aeronautica è decollato e ha portato a termine la missione di soccorso. Nelle prime ore del mattino di martedì 6 giugno la donna è stata imbarcata a bordo dell’aereo militare alla volta di Torino. La situazione era già molto critica e quando purtroppo è arrivata in ospedale è deceduta.
La donna era una delle proprietarie del supermercato Conad di Varallo, in provincia di Vercelli.