Mattinata tragica nel Verbano-Cusio-Ossola dove si sono verificati due gravi infortuni sul lavoro. Feriti in modo serio un operaio di 60 anni e un operatore ecologico di 52, coinvolti in due diversi incidenti. Intorno alle 8, a Domodossola, un operaio si è ferito mentre stava lavorando in un’officina meccanica, in uno dei capannoni dell’area industriale in regione Nosere.
Incidenti nel Verbano, gravi un operaio e un operatore ecologico
Sul posto stanno operando carabinieri e Spresal per ricostruire la dinamica. Dalle prime ipotesi ‘operaio questa mattina sarebbe stato impegnato in attività di manutenzione di un tornio, quando sarebbe stato colpito e schiacciato da un macchinario in movimento, subendo un trauma al torace. L’operaio è stato soccorso dal personale medico e infermieristico del 118 e portato in ospedale a Domodossola in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
Poco dopo, a Omegna, un operatore ecologico in servizio è stato schiacciato dal furgone con cui stava lavorando. Avrebbe riportato lo schiacciamento del torace e del bacino. Viste le sue condizioni è stato portato in elicottero all’ospedale di Novara. Non sarebbe in pericolo di vita. Anche in questo caso sull’incidente sono in corso gli accertamenti di Spresal e carabinieri.