Sono nove i medici indagati a Torino per la vicenda del neonato morto durante un intervento chirurgico all’ospedale Regina Margherita. Questo il passaggio della Procura di Torino in merito alla vicenda del bimbo di 10 mesi è morto durante un intervento.
Torino, neonato morto durante un intervento: 9 medici indagati
La vicenda risale al 5 aprile del 2021, quando il bambino è deceduto. Un decesso che sarebbe stato causato da un grave errore medico: il piccolo, infatti, era nato con una malformazione polmonare che doveva essere corretta in sala operatoria. Il chirurgo, però, avrebbe reciso per sbaglio la sua aorta. Stando a quanto riportato da Repubblica, dalle indagini sarebbe emerso un più ampio intreccio di responsabilità.
In particolar modo, secondo l’accusa ci sarebbe stata una corresponsabilità in una serie di eventi, il più grave dei quali la recisione dell’aorta confusa con un altro vaso sanguigno. Infatti, secondo le indagini il chirurgo non era esperto in operazioni sui bambini. Era stato chiamato in prestito da Le Molinette dal primario del reparto bambini.