Paura al mercato di Porta Palazzo, a Torino, dove un commerciante cinese di 45 anni, Fu Pindi, accoltellato in strada da un connazionale, Zhu Songai, 54 anni, entrambi gestivano una bancarella per la vendita di calzature. L’assassino è stato fermato dalla polizia di Stato poco dopo l’accaduto. Sul posto è arrivata la moglie della vittima che ha accusato un malore.
Torino, omicidio al mercato di Porta Palazzo: ucciso un commerciante cinese
È avvenuto in pieno giorno, in mezzo alla gente che a Torino affolla Porta Palazzo, il mercato più grande d’Europa, l’omicidio di Fu Pindi, il commerciante 46enne di origini cinesi, accoltellato da un connazionale che è già stato fermato dalla polizia. Quello di oggi non sembra essere stato il primo litigio tra i due: già un anno fa avevano avuto una violenta discussione e la vittima, che vendeva scarpe, venne colpita da una sprangata da chi oggi lo ha accoltellato.
Frequenti litigi tra i due
I litigi erano talmente frequenti tra i due, che avevano il rispettivo banco uno di fronte all’altro, che, secondo quanto riferito dagli altri mercatali, aveva portato la polizia municipale a minacciare il ritiro delle licenze di vendita a entrambi. Ad intervenire per prima, libera dal servizio e dunque in borghese, è stata il vicequestore Alice Rolando, che ha bloccato l’aggressore in attesa dell’arrivo delle volanti.