Si sono radunati in migliaia ieri sera in Piazza Castello a Torino per protestare contro il Green Pass e la dittatura sanitaria. L’esercito dei No Vax ha manifestato nel cosiddetto “No Paura Day”, lanciato due giorni fa su internet. In molti senza mascherina ma con striscioni e cartelli per dire no al Green Pass e all’obbligo vaccinale.
No Vax scendono in piazza a Torino per manifestare contro il Green Pass
I manifestanti si oppongono all’introduzione del Green Pass, dell’obbligo vaccinale e alla proroga dello stato di emergenza. Gli organizzatori, così come i manifestanti, si definiscono “free vax“. “Ognuno deve essere libero di scegliere” sostengono in Piazza Castello.
Ma le ragioni della protesta a Torino sono collegate direttamente con la scelta di non fare il vaccino anti-Covid, che i manifestanti rivendicano come “un atto democratico” e che non può comportare una riduzione delle libertà personali.
L’obbiettivo dei manifestanti
L’obiettivo della protesta cominciata a Torino il 22 luglio 2021 è quella di scatenare una serie di altre manifestazioni in altre città per convincere il governo ad ammorbidire ulteriormente le norme collegate al Green Pass introdotte nel nuovo decreto Covid.