Un ristorante giapponese sito in via Francesco De Sanctis, nel quartiere San Paolo a Torino, è stato chiuso dalla polizia di Stato dopo che nel corso di alcuni controlli da parte della polizia e dall’Asl sono emersi illeciti amministrativi e gravissime carenze igienico-sanitarie. Inoltre, il titolare è stato sanzionato con una multa di quasi 8mila euro.
Torino, ristorante giapponese chiuso per carenze igienico-sanitarie
La scoperta nel corso di un controllo da parte degli ispettori del Sian (il servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione), della polizia locale e dall’Asl. Sono emerse gravissime carenze igienico-sanitarie oltre a degli illeciti amministrativi.
Gli ispettori del Sian hanno trovato sporcizia ovunque in cucina, presenza di scarafaggi ed escrementi di topi. Uno dei congelatori e un frigorifero del ristorante sono stati sequestrati perché contenevano alimenti sporchi, ricoperti di ghiaccio, scaduti e conservati in modo non conforme.
Il ristorante giapponese sito in via Francesco De Sanctis, nel quartiere San Paolo a Torino è stato chiuso e potrà riaprire solo quando ripristinerà le condizioni previste dalla legge per somministrare cibo. Inoltre, il titolare è stato sanzionato con una multa di quasi 8mila euro.