Torna “Avellino Sotterranea” con ingresso gratuito, dopo il successo delle precedenti edizioni ritorna il tour nelle meraviglie del centro storico di Avellino.
Torna Avellino Sotterranea con ingresso gratuito
Quattro nuove date per “Avellino Sotterranea” in versione ferragostana, dopo il grande successo degli ultimi due anni l’Amministrazione Nargi rinnova il suo impegno per valorizzare il suggestivo cuore antico di Avellino, riproponendo il tour guidato di due ore tra le meraviglie del centro storico.
Le date sono: domani, 17 agosto, e poi il 24 e 31 agosto e il 7 settembre, con inizio alle ore 17:30. Il tour di “Avellino Sotterranea” condurrà i partecipanti alla scoperta di camminamenti, cunicoli, cripte e ipogei. Il raduno è previsto a Piazza Duomo, da dove si partirà alla scoperta della Cripta romanica di via Sette Dolori e della Cripta di San Biagio. Il percorso proseguirà attraverso i Cunicoli longobardi sotto la Torre dell’Orologio, fino all’Ipogeo di Casina del Principe su corso Umberto I, per concludersi alle Grotte di Villa Amendola in via dei Due Principati.
Non è richiesta la prenotazione per partecipare, in quanto il tour sarà gestito direttamente sul posto da una guida turistica autorizzata.