Cronaca Napoli, Napoli

Madre porta via la figlia e scompare: momenti di apprensione per una 13enne di Torre del Greco

torre del greco scomparsa ragazza 25 febbraio
Foto generica

La comunità di Torre del Greco è in ansia per la scomparsa di una ragazza di 13 anni, avvenuta nella serata di domenica 23 febbraio. La giovane sarebbe stata portata via dalla nonna materna, a cui era stata affidata temporaneamente dalla madre dopo una lite.

Ragazza scomparsa di 13 anni: apprensione a Torre del Greco

La comunità di Torre del Greco è in ansia per la scomparsa di Maria (nome di fantasia), una ragazza di 13 anni, avvenuta nella serata di domenica. La giovane è stata portata via dalla nonna materna, a cui era stata temporaneamente affidata, dalla madre di 32 anni al termine di una lite. Come riportato dal quotidiano Metropolis, la donna, già in trattamento per problemi di natura psichica, era stata momentaneamente privata del diritto di vedere la figlia in attesa di accertamenti disposti dal tribunale per i minorenni di Napoli.

A segnalare l’accaduto ai carabinieri della compagnia locale sono stati la nonna della ragazza e l’ex marito della 32enne. Da domenica sera, le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche, ma finora non sono emerse tracce né della donna né della minore. La 32enne non è stata trovata né nel bed and breakfast dove si era sistemata temporaneamente, né presso la sua abitazione nel centro storico.

Alcune segnalazioni indicano avvistamenti della madre e della figlia in diverse aree della provincia di Napoli, ma nessuna di queste ha portato finora al loro ritrovamento. La situazione ha colpito profondamente l’intera comunità locale, compresa la scuola media frequentata dalla giovane. Le indagini continuano senza sosta, con la speranza di rintracciare al più presto la 13enne e garantirne la sicurezza.

persone scomparseTorre del Greco