Il corpo del 17enne scomparso il 9 luglio nel torrente Masino a Cataeggio, Sondrio, è stato ritrovato oggi dai soccorritori a valle del punto della scomparsa. Il ragazzo era stato trascinato via dalle forti correnti. Le ricerche sono state complesse a causa del maltempo.
Torrente Masino, ritrovato il corpo del 17enne travolto
È stato ritrovato il corpo del ragazzo di 17 anni che martedì 9 luglio è stato trascinato dalla corrente del torrente Masino a Cataeggio, in provincia di Sondrio. Alcuni ragazzi, che avevano appena salvato un’altra persona, hanno immediatamente chiamato i soccorsi dopo aver assistito alla scena.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 14 di martedì, quando l’adolescente si è tuffato nel torrente e le forti correnti lo hanno trascinato via. Il maltempo recente aveva reso il torrente particolarmente impetuoso, complicando le ricerche. Vigili del fuoco di Torino, specialisti sommozzatori, elicotteri, sanitari dell’agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, soccorso alpino e carabinieri della Stazione di Ardenno hanno partecipato alle operazioni di soccorso.
Oggi, giovedì 11 luglio, le squadre di soccorso hanno trovato il corpo del giovane in un anfratto del torrente, circa trecento metri a valle dal punto della scomparsa. Purtroppo, non è stato possibile fare altro che dichiarare il decesso. Nel frattempo, i vigili del fuoco sono ancora alla ricerca di un 25enne scomparso nel fiume Adda poche ore dopo l’incidente.