Cronaca

Toscana, quattro arresti e tre denunce per pedopornografia: sono uomini tra i 30 e i 70 anni

Toscana pedopornografia
Immagine di repertorio
Toscana pedopornografia

Una operazione della polizia postale per il contrasto alla pedopornografia ha portato a quattro arresti e tre denunce in Toscana. Si tratta di uomini tra i 30 e i 70 anni. I sospetti, quasi privi di precedenti penali, sono impiegati, operai e pensionati residenti a Pisa, Livorno, Pistoia e Prato.

Toscana, quattro arresti e tre denunce per pedopornografia

Come riporta l’Ansa da mesi gli investigatori del Centro operativo per la sicurezza cibernetica per la Toscana, su impulso del Centro nazionale per il contrasto alla pedopornografia online, monitoravano , le attività di sette persone (tutti uomini tra i 30 e i 70 anni) intenti a scaricare e condividere incessantemente video e foto di natura pedopornografica, raffigurante minori, anche in tenerissima età e infanti, in atti sessuali tra loro o con adulti.

Le perquisizioni

I sospetti, quasi privi di precedenti penali, sono impiegati, operai e pensionati residenti a Pisa, Livorno, Pistoia e Prato. La Procura di Firenze ha disposto le perquisizioni che sono state eseguite dalla polizia postale per la Toscana con l’impiego di 30 operatori.

Nel corso delle attività sono stati rinvenuti migliaia di files a contenuto pedopornografico, in alcuni casi anche ordinati meticolosamente per categorie di interesse, evidenza che denota una dedizione ossessiva dei predetti alla detenzione e diffusione di materiale pedopornografico.

pedopornografiaToscana