Cronaca

Totò Schillaci è morto a 59 anni, era in cura da tempo per un tumore al colon

morto Totò Schillaci
Totò Schillaci
morto Totò Schillaci

È morto Totò Schillaci. L’ex calciatore si è spento all’ospedale civico di Palermo dove era ricoverato. Era in cura da tempo per un tumore al colon. Nei giorni scorsi si era registrato qualche miglioramento, poi nella serata di ieri le sue condizioni si sono nuovamente aggravate fino al decesso di questa mattina.

Totò Schillaci è morto a 59 anni, era in cura da tempo per un tumore al colon

Totò Schillaci era ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo dallo scorso 7 settembre. Da tempo l’ex attaccante di Juventus e Inter lottava contro un tumore al colon. Schillaci era stato operato due volte a causa del cancro.

Tempo fa nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera raccontò della malattia: “Il mondo mi è caduto addosso – disse l’ex attaccante -. Sono andato in depressione, avevo paura di morire”. Un male che soltanto due anni fa sembrava essere stato debellato. Poi di nuovo l’aggravarsi delle sue condizioni. Ieri sera si era parlato di un “sensibile peggioramento” poi questa mattina la tragica notizia. Schillaci si era sposato due volte, con Rita e Barbara. Lascia tre figli, Jessica, Mattia e Nicole.