Attimi di terrore in occasione della 13a tappa del Tour de France quando numerosi ciclisti sono caduti in un burrone. È accaduto durante la Nimes-Carcassonne, tappa lunga ben 219,9 chilometri. Un nutrito gruppo di ciclisti è finito in un tratto boschivo da una discesa a poco più di 60 chilometri dall’arrivo. Pare che Tim Declerq della Deceuninck-Quick Step, sia stato costretto a frenare in una curva scatenando questa brutta caduta collettiva che ha visto diversi ciclisti volare giù nella scarpata.
Tour de France, ciclisti caduti in un burrone: cos’è successo
La caduta ha subito preoccupato i presenti, spaventati dalle condizioni dei ciclisti. Fortunatamente se la sono cavata tutti, riuscendo a risalire dal burrone con le loro biciclette. Ad essere coinvolti almeno una ventina di corridori.
I soccorsi
Sul posto è arrivata anche l’autoambulanza. La caduta è stata davvero brutta e ha causato comunque un ritiro, quello di Roger Kluge della Lotto Soudal che non è riuscito a proseguire la corsa dopo il bruttissimo volo nel tratto boschivo che ha causato la paurosa caduta dei venti corridori coinvolti nello sfortunato incidente.