Incidente stradale a Tradate (Varese), due vetture sono entrate in collisione e, a seguito dell’impatto, ha perso la vita un ragazzo di diciotto anni. Altri tre giovani sono rimasti feriti.
Incidente stradale a Tradate, morto un 18enne
Oggi, sabato 19 ottobre, si è verificato un incidente stradale a Tradate, un comune situato nella provincia di Varese. Due automobili si sono scontrate, causando la morte di un ragazzo di diciotto anni. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco. Al momento, le informazioni riguardanti la dinamica dell’incidente sono scarse. La centrale operativa dell’Agenzia regionale di emergenza e urgenza della Lombardia (Areu) ha ricevuto la segnalazione intorno alle 3 del mattino.
Gli operatori sanitari sono stati inviati in via Costa del Re, dove hanno trovato i due veicoli gravemente danneggiati. A bordo si trovavano quattro giovani. Il diciottenne deceduto, un altro coetaneo, un ragazzo di 25 anni e una giovane di 21 anni. I vigili del fuoco di Saronno si sono immediatamente attivati per liberare le persone dalle lamiere, con l’ausilio delle attrezzature per estrarre la 21enne.
L’intera operazione di soccorso e di messa in sicurezza della strada è durata oltre due ore. Il 18enne, che era al volante di una delle auto, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato successivamente dichiarato deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
Gli altri tre giovani sono stati trasferiti negli ospedali di Varese, Legnano e Como, ma nessuno di loro è in pericolo di vita. Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Saronno stanno effettuando tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità.