Trading online: ecco le opportunità da monitorare nei prossimi mesi secondo gli analisti

Sta per concludersi l’ennesimo anno consecutivo di crescita del trading online in Italia. Ormai dal 2017 il numero degli iscritti alle piattaforme cresce a ritmi sostenuti, con una forte accelerata nel periodo delle restrizioni introdotte per arginare la diffusione della pandemia da coronavirus. In questo arco di tempo i trader italiani si sono praticamente quadruplicati: oggi si stima che ce ne siano più di otto milioni!

Niente male davvero, soprattutto se si considerano il periodo storico che stiamo attraversando e la tradizionale avversione degli italiani al rischio da investimento. La maggiore informazione, i miglioramenti delle piattaforme (ed in particolare lo sviluppo delle versioni utilizzabili da smartphone) ed i passi in avanti fatti nel campo dell’educazione finanziaria sono i pilastri di questo fenomeno. Ma una volta fatto l’accesso ai mercati bisogna essere bravi ad individuare le opportunità giuste.

L’avvicinamento all’attività di trading online

Solo chi ha un’adeguata preparazione ha delle chance di ottenere dei risultati positivi dai suoi investimenti. Il trading online può portare a…



Exit mobile version