Site icon Occhio Notizie

Traffico di droga fra Torino e Biella: 5 arresti e 40 chili sequestrati

Cologno Monzese arrestato spaccio droga

Immagine di repertorio

La Guardia di Finanza ha arrestato cinque persone e sequestrato 40 chili di droga, smantellando un traffico di stupefacenti tra Biella e Torino. Un sesto individuo è stato sottoposto all’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. L’indagine, avviata dalla Procura di Biella, ha rivelato che un biellese residente all’estero coordinava l’attività di spaccio. Gli investigatori hanno scoperto il fornitore principale e arrestato il braccio destro del presunto capo, sequestrando ingenti quantità di droga e denaro.

Traffico di droga tra Torino e Biella, l’attività veniva coordinata da un biellese all’estero: sequestrati 40 chili di droga

La Guardia di Finanza ha arrestato cinque persone e sequestrato 40 chili di droga, smantellando un traffico di stupefacenti tra Biella e Torino. Una sesta persona è stata sottoposta all’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Biella, ha rivelato che un biellese, residente in un Paese extraeuropeo, organizzava l’attività di spaccio mantenendo i contatti con gli indagati dall’estero.

L’indagine è partita nell’aprile 2023 con l’arresto in flagranza di un individuo per truffa e riciclaggio, durante il quale sono stati trovati 950 grammi di hashish, 1.100 grammi di marijuana e 103 grammi di cocaina. Successivamente, gli investigatori hanno identificato un presunto spacciatore nel Biellese, che utilizzava una rete di distribuzione di droga, coinvolgendo alcuni familiari. Il 25 maggio, l’uomo è stato arrestato mentre si procurava 105 grammi di cocaina a Torino.

L’indagine ha portato anche all’arresto di un cinquantenne nel Torinese, identificato come fornitore, e il 16 luglio è stato fermato il braccio destro del presunto capo del gruppo, trovato in possesso di 16 chili di hashish, 17 di marijuana, 630 grammi di cocaina e 79mila euro in contanti.

Exit mobile version