Cronaca

Tragedia in Sicilia, 17enne muore annegato: si era tuffato per salvare un amico

Salerno primo bilancio attività battello spazzamare
Salerno primo bilancio attività battello spazzamare

Tragedia oggi a Scoglitti, frazione di Vittoria. Un ragazzo di 17 anni è morto annegato mentre cercava di salvare l’amico in difficoltà.  Il giovane in difficoltà nel mare mosso si è salvato, il ragazzo che si era tuffato per cercare di aiutarlo invece non ce l’ha fatta.

Tragedia in Sicilia, 17 muore annegato

Tragedia nel pomeriggio di oggi, domenica 4 agosto, in Sicilia, un ragazzo di diciassette anni è morto annegando nel mare di Scoglitti, frazione di Vittoria. Il ragazzo, stando a una prima ricostruzione dell’accaduto fornita anche dalle persone presenti, sarebbe morto nel tentativo di salvare un amico in preda alle forti correnti del mare.

L’amico era in difficoltà tra le onde e lui si sarebbe tuffato e avrebbe cercato di raggiungerlo proprio per portarlo in salvo. Ma se l’amico poi è riuscito a tornare a riva sano e salvo, purtroppo lui non ce l’ha fatta. Il diciassettenne, si tratta di un giovane nato e residente a Vittoria, è deceduto durante la corsa in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 che si sono adoperati, purtroppo inutilmente, per cercare di salvarlo.

mortoSicilia