Una bambina di 10 anni di Tortolì è morta durante una lezione di vela a Arbatax-Tortolì, in Sardegna. La barca su cui si trovava si è ribaltata e la bambina è rimasta impigliata nella vela. Nonostante i soccorsi rapidi e l’intervento dell’elisoccorso e delle ambulanze, la bambina è andata in arresto cardiaco e i tentativi di rianimarla sono stati vani.
Sardegna, bambina di 10 anni muore impigliata nella vela durante una lezione
Una bambina di 10 anni di Tortolì, in provincia di Nuoro, è morta oggi durante una lezione di vela al largo del porto di Arbatax-Tortolì, in Sardegna. Durante la sessione, la barca sulla quale la bambina si trovava si è ribaltata. La piccola è caduta in acqua ed è rimasta impigliata nella vela della piccola imbarcazione.
I soccorsi sono stati immediati. I vigili del fuoco e il personale del 118 hanno trasportato la bambina a riva, ma ha subito un arresto cardiaco. Poco dopo le 17, sono intervenuti l’elisoccorso e due ambulanze, una delle quali con un rianimatore a bordo. Nonostante gli sforzi dei medici, inclusa l’intubazione, i tentativi di salvare la bambina sono risultati vani.