Furto di un’auto a Trapani: i carabinieri hanno arrestato due ladri che sono stati rintracciati grazie al dispositivo installato nel veicolo. Sono accusati di furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Trapani, furto auto: arrestati due ladri, a tradirli il GPS
Pensavano di averla scampata dopo aver sottratto un’auto da un garage privato. Tuttavia, le forze dell’ordine sono riuscite a localizzarli rapidamente grazie al GPS presente sulla vettura. I due giovani, un 18enne e un minorenne, sono stati arrestati dai carabinieri di Erice e Trapani con l’accusa di furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo aver scoperto il furto del veicolo, il proprietario ha immediatamente contattato i militari. Grazie al dispositivo installato sull’auto, sono riusciti a localizzarla nei pressi del tribunale di Trapani. Alla vista dei carabinieri, i due giovani hanno cercato di fuggire, prima a bordo dell’auto e poi a piedi. Il minorenne, rimasto all’interno del veicolo, è stato arrestato, mentre il diciottenne è stato rintracciato poco dopo nel centro storico. Per quest’ultimo sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre il minorenne è stato affidato a una comunità.