Cronaca

Trapani: incendiarono i camion di un’azienda rivale, arrestati

Quattro persone in manette. Proseguono le indagini delle Fiamme rosse

Incendiarono i camion di un’azienda concorrente, arrestati in quattro a Trapani. A scoprirli i militari dell’Arma dopo mesi di indagini.

Incendiarono i camion di un’azienda rivale, arrestati a Trapani

Quattro persone sono state arrestate perché accusate per i reati di incendio, tentata estorsione e ricettazione dopo che un incendio ha danneggiato alcuni trattori stradali di un’azienda in Alcamo nel febbraio 2021. Secondo i militari dell’Arma tre soggetti, d’intesa con un titolare di un’azienda di trasporti, avrebbero dato fuoco ai mezzi pesanti ivi presenti dopo averli cosparsi di liquido infiammabile. Per nascondere eventuali tracce, avrebbero anche incendiato l’auto utilizzata per raggiungere Alcamo (provento di furto), dandosi poi alla fuga con una seconda autovettura.

Il presunto movente: affidamento dei trasporti in Sicilia

Secondo quanto ipotizzato dagli investigatori, a spingere i quattro soggetti a tale danneggiamento sarebbe stata la concorrenza dell’azienda in questione. In particolare l’affidamento dei trasporti merci da e per la Sicilia. Uno dei quattro infatti è proprietario di un’azienda di trasporti in Provincia di Palermo.

Arrestati dai militari dell’Arma, indagini proseguono

Uno dei tre presunti esecutori materiali dell’incendio è indagato anche per evasione, in quanto era sottoposto alla detenzione domiciliare a Palermo per pregressi reati. All’esito delle formalità di rito, i quattro soggetti sono stati tradotti presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo. Le indagini proseguono per raccogliere ulteriori informazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio