Suocero accoltellato in un b&b nel centro storico di Trapani: la nuora ha dichiarato, alla polizia intervenuta sul posto, di essersi difesa da un presunto tentativo di violenza sessuale. Il 65enne avrebbe cercato di deviare le indagini, ma le telecamere di videosorveglianza della zona avrebbero smentito la sua versione dei fatti.
Trapani, suocero accoltellato in un b&b
Giovanni Anguzza, un uomo di 65 anni, è stato accoltellato all’interno di un bed & breakfast nel centro storico di Trapani. La nuora ha dichiarato alla polizia di aver agito per difendersi da un presunto tentativo di violenza sessuale. Il 65enne avrebbe cercato di deviare le indagini, ma le telecamere di videosorveglianza della zona avrebbero smentito la sua versione dei fatti.
Il 65enne è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale Sant’Antonio, dove ha subito un delicato intervento chirurgico a causa delle ferite riportate nell’accoltellamento. Fortunatamente, non risulta in pericolo di vita. Le indagini sull’accaduto sono attualmente condotte dagli agenti di polizia.
Le indagini
Stando a quanto riportato dai giornali siciliani, sembra che inizialmente il 65enne abbia cercato di ostacolare le indagini con un tentativo di depistaggio. Infatti, avrebbe dichiarato agli agenti intervenuti e ai medici dell’ospedale di essere stato accoltellato in strada da un uomo nordafricano. Tuttavia, la versione dei fatti presentata dal 65enne è rapidamente crollata quando gli investigatori hanno acquisito e analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza installate attorno all’alloggio in cui si sarebbe verificata la presunta aggressione.
Nei video, l’uomo appare mentre esce barcollando dal b&b e poco dopo si accascia a terra, rivelando così il suo tentativo di coinvolgere altre persone. Secondo quanto riportato, anche la donna è stata portata al pronto soccorso per sottoporsi a esami clinici, mentre gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti prontamente, hanno già avviato i rilievi sul luogo dell’incidente per cercare di ricostruire nei minimi dettagli la dinamica della vicenda.