Dramma sull’isola di Marettimo, in provincia di Trapani, un turista è scomparso da due giorni, venerdì 1 luglio 2022: è stato trovato morto in una scarpata a picco sul mare nella zona di Punta Galera. Dopo gli incidenti a Claviere, nel Torinese, e sui Monti Lessini, in Trentino, un altro episodio mortale in pochi giorni.
Trapani, turista scomparso da giorni: trovato morto
Disperso da due giorni sull’isola di Marettimo: il turista del Bergamasco di 57 anni, è stato trovato morto questa mattina, 3 luglio.
Il corpo senza vita è stato avvistato in una scarpata a picco sul mare nella zona di Punta Galera al termine di complesse indagini. A lanciare l’allarme era stato il gestore del B&B dove il 57enne alloggiava dopo che non lo aveva visto rientrare da un’escursione a Cala Bianca.
Le ricerche
L’elicottero ha raggiunto Marettimo dove presumibilmente poteva essere il ragazzo. Non avendo trovato tracce dall’alto, la squadra del Soccorso Alpino ha deciso di percorre Punta Troia a piedi fino a Cala Bianca. Le ricerche, però, hanno dato esito negativo fino a questa mattina dove il corpo senza vita è stato recuperato da un gommone della Guardia costiera.