Politica

Covid, come si viaggerà su metro, treni e autobus | Pronto il piano per settembre

Trasporti, come si viaggerà su metro, treni e autobus a settembre? Pronto il piano del governo per arginare i contagi Covid

Come si viaggerà su metro, treni e autobus? Il piano per i trasporti per settembre prende forma. Con la riapertura degli uffici e delle scuole uno degli snodi principali per il governo è il piano trasporti che sarà necessario per garantire la massima sicurezza per i pendolari e chi utilizza il trasporto pubblico quasi ogni giorno.

Trasporti, come si viaggerà a settembre? Pronto il piano

Come scrive anche Il Corriere della Sera  in un’intervista realizzata al ministro Giovannini, le regole per bus e metro, pullman e treni locali sono quasi pronte: e una volta approvata dal Cts saranno rese definitive. Il punto cardine riguarda quello della capienza che sarà confermata all’80% sia in zona bianca che in zona gialla, su autobus, treni e metro.

Sarà necessario indossare la mascherina chirurgica, anche se l’idea dell’obbligo di utilizzo di una mascherina FP2 non è stato ancora del tutto escluso e infine potranno essere imposti degli orari di ingresso differenziati sia per le scuole sia per le aziende e gli uffici pubblici. Proprio per quanto riguarda gli studenti poi anche quelli delle superiori potranno avere accesso a degli scuolabus ove previsto.


Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio