Cronaca

Perde il controllo dell’auto e travolge una coppia: muore sul colpo, feriti marito e moglie

Immagine di repertorio

Incidente stradale a Ballabio (Lecco), un uomo di 67 anni ha perso il controllo della sua automobile e ha tamponato un veicolo sul quale c’era una coppia. il 67enne è morto.

Perde il controllo dell’auto e travolge una coppia

Oggi, lunedì 28 ottobre, si è verificato un incidente stradale a Ballabio, un comune situato nella Valsassina, in provincia di Lecco. Un uomo di 67 anni ha travolto un veicolo condotto da una coppia di 82 e 78 anni. L’impatto ha portato alla morte del 67enne. Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine.

L’incidente si è verificato alle 14:39 sulla strada Provinciale. Sembra che il 67enne abbia accusato un malore mentre era alla guida, causando un tamponamento con l’auto della coppia. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato un’eliambulanza, un’automedica e quattro ambulanze.

Gli operatori sanitari hanno trovato il 67enne in arresto cardiocircolatorio. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecco, ma, sfortunatamente, è deceduto poco dopo il suo arrivo. La donna di 78 anni ha riportato un trauma toracico e addominale ed è stata trasferita in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza e Brianza con un’eliambulanza.

L’uomo di 82 anni presentava un trauma al braccio ed è stato portato in codice giallo all’ospedale di Lecco. Oltre ai soccorritori, sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. I carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona interessata.

BallabioLecco