Il treno indica un convoglio ferroviario, cioè una fila di vagoni trainati da una locomotiva. I treni per molte persone non sono solo dei semplici mezzi di trasporto ma rappresentano una vera e propria passione. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sui treni.
Le frasi sui treni: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sui treni:
Eh be’ insomma, il treno è sempre il treno eh. (Il ragazzo di campagna)
Io non conosco più nessuno! Sono morto io! Sì, un tempo conoscevo tutti, quando qui in torno c’era solo la prateria. Ma adesso avete tutti… fretta! Coi vostri treni maledetti! Treni fottuti! Ciuf! Ciuf! Ciuf! Ciuuuuf! Puh! Schifo! (Per qualche dollaro in più)
I tempi in cui si cominciava la guerra santa dei pezzenti | sembrava il treno anch’esso un mito di progresso | lanciato sopra ai continenti. (Francesco Guccini)
Stai aspettando un treno, un treno che ti porterà molto lontano. Sai dove speri che questo treno ti porti, ma non puoi averne la certezza. E non importa: perché saremo insieme. [Insieme a Mal Cobb] DOM COBB
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria | o non è un tuo “Orient Express” speciale, locomotiva di fantasia. (Francesco Guccini)
Eh beh insomma, il treno è sempre il treno, eh. ARTEMIO
L’unica cosa bella de Milano è er treno pe Roma. PROVERBIO ROMANO
Addio mio piccolo signore, che sognavi i treni e sapevi dov’era l’infinito; tutto quel che c’era io l’ho visto, guardando te. E sonostata ovunque, stando con te. ALESSANDRO BARICCO